SPAZI

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Le serate di venerdì 2 e sabato 3 settembre saranno spostate al Pika Future Club, via Salisburgo 10/c.
line-up e programma, così come il costo dei biglietti, resteranno assolutamente invariati.

ex officine galtarossa

EX OFFICINE GALTAROSSA
Lungadige Galtarossa, 21

L’area Galtarossa ha una lunga storia alle spalle: durante la prima guerra mondiale l’attività industriale era legata soprattutto ai prodotti per il fronte. Nei successivi anni ’30 gli spazi vennero riconvertiti alla fabbricazioni di proiettili e alla manutenzione dei vagoni ferroviari della vicina stazione di Porta Vescovo.
Nel 1981 le Officine e Fonderie Galtarossa vengono acquisite dal gruppo multinazionale Riva Acciaio, che avvia una ridistribuzione e ammodernamento degli spazi aziendali. Galtarossa si trasforma quindi in un centro di diversi servizi sviluppatosi in maniera piuttosto caotica e disordinata; ma oggi, grazie ad una nuova visione degli spazi, alcuni capannoni ospitano nuove attività come la Galleria d’arte Studio La Città, il Coworking 311 e l’officina di biciclette Pegoretti.

artericambi

GALLERIA ARTERICAMBI
via Leida, 6/a

La galleria, un esempio di archeologia industriale degli anni 20, introduce un nuovo approccio all’arte contemporanea concentrandosi soprattutto sul pensiero filosofico e scientifico. Focalizzandosi nella ricerca e nella sperimentazione di diversi media: pittura, scultura, video, suono, performance e fotografia organizza negli anni numerose collettive e mostre personali di importanti artisti internazionali.

Quest’anno sarà la sede dei TALK di Path festival, inoltre ospiterà alcuni dei progetti selezionati tramite la Call4project

colorificio

EX COLORIFICIO
via Antonio Pacinotti, 19

L’ex colorificio è un capannone industriale recentemente rilevato da un’associazione culturale con base a Verona. Si sviluppa su uno spazio di 500mq ed aprirà ufficialmente i battenti nel prossimo ottobre.
Venerdì 2 settembre sarà la prima occasione in cui lo spazio verrà mostrato al pubblico.

izona

INTERZONA
via Scuderlando, 4

Fondata a Verona (Italia) nel 1992, l’Associazione Culturale Interzona svolge la propria attività entro l’area degli ex Magazzini Generali, un’area produttiva dismessa.

Offre al proprio interno un bar, un’area consultazione riviste e giornali, connessione wireless, una sala attrezzata con palco, una saletta per la musica da ballare e uno spazio multifunzionale di oltre 700m² per esposizioni e installazioni.

Anche quest’anno sarà la sede principale dei Workshop di Path festival.