LINEUP

legowelt

LEGOWELT

Danny Wolfers aka Legowelt inizia a produrre musica nei primi anni 90, dopo essere entrato in contatto con la Detroit di Underground Resistance, Model 500, Blake Baxter e con la Chicago di Farley Jackmaster Funk, Armando Gallop e Mr.Fingers.
Questo suo retroterra è stato in seguito influenzato dai primi lavori di µ-Ziq, Aphex Twin, Drexciya tra gli altri, fino a plasmarne un suono a cavallo tra matrice techno, underground ed electro, con spiccata attitudine per il dancefloor.
Nella sua carriera ha composto sotto svariati moniker e messo in piedi molti side-projects. È risaputa la sua passione per l’hardware di tutti i tipi, specialmente per i sintetizzatori analogici: una passione che gli ha permesso di essere richiesto da etichette del livello di Clone, L.I.E.S., Crème Organization, Peoples Potential Unlimited.

Ron Morelli

RON MORELLI

A circa un anno di distanza da “A Gathering Together”, uscito sulla Hospital Productions di Vatican Shadow, il boss di L.I.E.S. Ron Morelli presenterà in anteprima nazionale il suo live set presso Path Festival 2016. Un live caratterizzato da un’elettronica decostruita, ruvida e senza orpelli, non pensato per il dancefloor ma piuttosto per offrire un’esperienza sonora immersiva ed angosciante, amplificata dall’attitudune punk che contraddistingue il producer newyorkese.

florian kupfer

FLORIAN KUPFER

Tarda notte, pensieri irrequieti, scoppio di emozioni. La musica di Florian Kupfer evoca qualcosa di familiare ma inafferrabile, personale ma universale, un heartbeat sentito attraverso infinite bobine di un nastro sibilante. Nato a Wiesbaden, avvicinato alla techno degli anni ’90 da sua madre e iniziato alla produzione tramite l’hip-hop, ha trascorso anni rimbalzando per tutta la Germania prima di incontrare il boss di L.I.E.S. Ron Morelli. Lifetrax, la prima uscita di Kupfer del 2013, è subito instant classic e il suo successo lo porta a Berlino, dove da allora colleziona una raffica di date e produce vari lavori per L.I.E.S., Russian Torrent Version, W.T. Records, No ‘Label’ e Technicolour.

valerio tricoli

VALERIO TRICOLI

Valerio Tricolinato a Palermo nel 1977, opera tra Berlino e Monaco. Compositore di musica elettroacustica, improvvisatore radicale su strumenti elettronici analogici,Tricoli è considerato uno degli elementi di punta della nouvelle vague musicale italiana. E’ stato membro fondatore dell’etichetta/collettivo Bowindo e del gruppo 3/4HadBeenEliminated. Collabora con continuità con Thomas Ankersmit,  Antoine Chessex, WernerDafeldecker, 

Anthony Pateras, Robert Piotrowicz. Ha pubblicato con PAN, Die Schachtel, Formacentric, Dilemma Records, Bowindo.

helm

HELM

Helm è sound artist e musicista sperimentale londinese. Lavora con un’ampia gamma di strumentazioni e fonti sonore, costruendo un denso paesaggio uditivo che si riallaccia a musica concreta, poesia sonora, noise. Helm si impone all’attenzione con l’uscita nel 2011 dell’LP Cryptography: in questo lavoro, come in quelli successivi, Luke Younger si concentra sull’armonizzazione di elementi sonori di derivazione acustica ed elettronica. E’ un suono che sterza attraverso un paesaggio cangiante di territori marginali: droni glaciali, orchestre gamelan, muri di feedback, il tutto fuso in una suggestione post-industriale. Prima di approdare a questa carriera in solo, Younger ha lavorato per dieci assieme a Steven Warwick, nel pionieristico progetto Birds of Delay. Segue inoltre una piccola etichetta, Alter, con la quale ha prodotto artisti come Hieroglyphic Being e Richard Youngs.

violet poison

VIOLET POISON

Francesco Baudazzi aka Violet Poison è senza dubbio uno tra i più importanti producers italiani degli ultimi anni, sia per numero di releases di alta qualità (su Hospital Productions, Opal Tapes, Haunted Air) che per genuinità nell’approccio, al di là di mode e tendenze momentanee.
La sua ricerca lo ha portato ad evolversi verso scenari musicali di difficile definizione, che inglobano immaginari fetish / sadomasochisti, uno spaghetti-citazionismo permeante e sonorità nere che si rifanno alla tradizione di musica industriale, della quale viene recuperato anche l’aspetto visivo-multimediale.
Nel gennaio 2015 ha fondato una sua propria etichetta, Veleno Viola, che si muove fra estetica DIY / post-punk e noise ritmico, experimental dark ambient e power electronics.

luciano lamanna

LUCIANO LAMANNA

Luciano Lamanna vortica nell’underground italiano dalla metà degli anni ’90, periodo nel quale girava i dischi nei rave illegali della penisola ed anche oltralpe. Membro fondatore della storica tribe Tekno Mobil Squad, negli ultimi anni è uscito allo scoperto ritagliandosi spazio come produttore attraverso la sua label Love Blast che fa capo a molti progetti nei quali partecipa in prima persona (Assalti industriali, Balance, Lunar Lodge, Der Noir), oltre a continuare il suo lavoro come sound engineer nel suo studio di Roma.

balance

BALANCE

Balance nasce da un idea di Luciano Lamanna e Davide Ricci.
L’esibizione è incentrata sulla scelta della pura improvvisazione su un mastodontico modulare, protagonista indiscusso della scena e scalpitante creatura dal suono fascinoso ed abrasivo.

I due musicisti propongono una performance graffiante ma raffinata attraverso sonorità che spaziano dal corrosivo al martellante senza soluzione di continuità, impreziosite dalla pasta analogica del suono modulare.

Un piacere da vedere e ascoltare, per amanti di analogico, sintesi e moduli.

ra kunesh

RA KUNESH

Ra kunesh è un progetto musicale elettronico che scommette tutto su sintetizzatori semimodulari, drum machines e distorsori del suono: macchine analogiche che imbastiscono un flusso sonoro solido e mutevole, capace di affascinare per la sua astrattezza come di catturare per la sua spinta danzereccia.

shinoby

SHINOBY

Shinoby è un giovane promettente giovane producer Veronese. Dopo aver collaborato con Parris Mitchell (Dance Mania), pubblicando uno split su Wicked Bass e Deep Moves, Shinoby ha creato la propria etichetta ISTHEWAY dove sfoga la propria passione musicale supportato da remixers d’eccellenza.

È membro e fondatore del collettivo – one night Veronese SOHO.

entalpia

ENTALPIA

Enrico Marin, ai piatti Entalpia, è un artista vicentino e profondo cultore del vinile. Ha appreso l’arte del sound design a Roma alla scuola di Cosimi e da anni si occupa della direzione artistica delle serate RUA (Reviving Underground Ambient), di cui è cofondatore. Esprime la propria ricerca musicale nei suoi dj set miscelando sonorità che spaziano dalla disco alla techno, con influenze acid e detroit.’

daniele-raimondi

DANIELE RAIMONDI

Daniele Raimondi, resident dj di Morse, collabora da anni con LeDisque, storico negozio di dischi attivo dal 1988 a Verona.
Le sue selezioni sono autentiche lezioni di mixaggio, percorsi sonori che attraversano con coerente naturalezza ambiti sonori in apparenza molto differenti, dal minimalismo di estrazione colta alle ultime release ambient e techno.

concubia nocte

CONCUBIA NOCTE

Resident di Hole Club nella passata stagione, ha avuto la possibilità di esibirsi affianco ad artisti del calibro di Adam X, Acronym, Abdulla Rashim e Birth of Frequency. Sempre alla costante ricerca del lato scuro ed ipnotico della musica techno.

bellatrix?

BELLATRIX?

Bellatrix? è il lato techno di un giovane produttore italiano.
In programma con lo stesso alias un ep su Veleno Viola (Violet Poison‘s label) per l’inizio 2017 e una cassetta autoprodotta in uscita a settembre sulla sua neo-nata tape label “Anime Solitarie Cassette”

rocket radio

ROCKET RADIO DJS

ROCKET Radio è una webradio nata a Verona nell’estate del 2014. Ha ospitato nelle proprie sedi artisti come Florian kupfer, Prosumer, Terekke, Francis Inferno Orchestra, Sadar Bahar, Dj Dustin e molti altri. Oggi nel proprio HQ conduce una serie di trasmissioni settimanali con artisti locali ed ospiti internazionali. In occasione di Path festival 2016 ROCKET Radio presenterà, oltre alla diretta degli eventi, una selezione curata appositamente per l’evento.